• ·.· • Il Regno delle Clamp • ·.· •

Angelic Layer, trama, personaggi e info

« Older   Newer »
  Share  
GuardianSpirit
view post Posted on 11/5/2008, 12:19




Angelic Layer (エンジェリックレイヤー, Enjerikku Reiyā?) è un manga pubblicato per la prima volta nel maggio del 2005 da CLAMP.

Il manga parla di una ragazza di nome Misaki che vive in un mondo nel quale il settore dei giochi ha raggiunto uno sviluppo senza precedenti. La ragazza sperimenterà il gioco dell'angelic layer appena arrivata a Tokyo. Nell'Angelic layer alcune bambole appositamente create si combattono seguendo i comandi mentali del padrone.

TRAMA

Misaki Suzuhara è una ragazzina appena trasferitasi a Tokyo, la quale, arrivata alla stazione, si perse tra la moltitudine di persone che affollava il luogo. Mentre cercava di ritrovare la strada giusta, si fermò a guardare un maxi schermo che trasmetteva un incontro di lotta tra bambole antropomorfe. Il bello è che vinse quella più piccola. Misaki chiese ad un ragazzino informazioni a riguardo ed egli rispose che questo gioco si chiama Angelic Layer.

Appassionatasi, la ragazza decide di comprare una bambola tutta sua: in questo momento conosce Icchan (Ichiro Mihara), il quale le consiglia l'acquisto dell'Angel Egg nel negozio specializzato chiamato Piffle Princess. L'ovetto una volta schiuso mostrò l'angel vero e proprio che Misaki chiamò con il nome di Hikaru (in onore di Hikaru Shido, una delle tre protagoniste di Magic Knight Rayearth) ed iniziando così il suo addestramento e partecipando a molteplici scontri con altre bambole.

PERSONAGGI

Suzuhara Misaki (12 anni)

Da tutti soprannominata Misaki-chi, è la protagonista principale di questa storia. E' una ragazzina con molta determinazione e fa amicizia facilmente con tutti, anche per questo è l'unica a fidarsi subito di Icchan. E' un'ottima cuoca, però negli sport non se la cava molto bene, inoltre ha un pessimo senso dell'orientamento ^^. Il suo Angel si chiama Hikaru, proprio come la protagonista di Magic Knight Rayearth.

Mihara Ichirou "Icchan" (32 anni)

E' la persona che aiuta Misaki ad acquistare il suo primo Angel. Compare sempre nel momento opportuno, cioè quando Misaki ha bisogno d'aiuto. Si scoprirà poi che è il creatore dell'Angelic Layer. Veste sempre in camice da laboratorio per questo lo scambiano spesso per un maniaco.

Asami Shouko (27 anni)

E' la zia di Misaki ed è una famosa reporter di Tokyo. E' lei che si occupa della nipotina dopo il suo trasferimento nella capitale. Odia farsi chiamare zia, e spera che un giorno Misaki e la madre possano rincontrarsi.

Kizaki Tamayo (12 anni)

Tamayo è una ragazzina un po' violenta a volte, però sempre allegra. E' una grande amica di Misaki e Kotarou, anche se su quest'ultimo si accanisce spesso per provare nuove mosse di arti marziali. Non le interessa giocare ad Angelic Layer però è sempre presente per incitare Misaki. E' lei che ha inventato il soprannome Misaki-chi.

Kobayashi Kotarou (12 anni)

E' un ragazzino piuttosto timido. Frequenta la stessa scuola di Misaki e Tamayo e si interessa anche lui di arti marziali, infatti la sua famiglia gestisce un Dojo. Non possiede alcun angel, però tifa sempre per Misaki ai tornei in cui partecipa e sembra provare una certa simpatia per lei.

Kobayashi Hatoko (5 anni)

E' la sorellina minore di Kotarou ed è anche un'esperta in Angelic Layer. E' la prima avversaria che Misaki dovrà affrontare, nonostante questo però Hatoko, si dimostra subito molto gentile e disponibile, anche se a volte può sembrare un po' arrogante. Il suo Angel si chiama Suzuka.

Mihara Ojirou (17 anni)

E' il fratello minore di Icchan però ha una personalità completamente differente. E' un grande campione di Angelic Layer. Aiuta Misaki a iniziare a combattere con Hikaru. Il suo Angel si chiama Wizard.

Saito Kaede

E' una delle quattro semifinaliste del torneo regionale del Kanto, sarà battuta proprio da Misaki. E' una ragazza molto buona e gentile e soprattutto corretta con gli avversari, è molto amica di Sai. Il Angel si chiama Blanche.

Jonouchi Sai


Finalista assieme a Misaki del torneo del Kanto, è una persona apparentemente fredda e distaccata, ma in realtà si dimostra molto disponibile. E' la prima ad accorgersi del punto debole di Hikaru. Il suo Angel si chiama Shirahime, che significa principessa bianca.

Suzuhara Shuuko

E' la mamma di Misaki. Resterà nell'ombra fino alla fine del torneo nazionale a causa della sua estrema timidezza. Questo è anche il motivo per cui lasciò la figlia ai nonni, infatti anche il solo starle accanto le creava continui svenimenti per la troppa emozione. Lavora nel team di sviluppatori del Piffle Princess ed è la più grande campionessa di Angelic Layer esistente. Alla fine, grazie proprio alla figlia, riuscirà a vincere la propria timidezza e a iniziare una vita normale. Il suo Angel è Athena.

Angels

Hikaru

Tipo: piccolo/veloce

Hikaru è un angelo piccolino che a prima vista non parrebbe molto forte, però è velocissimo il ché è molto importante per schivare gli attacchi diretti. Non ha colpi speciali, però sa imitare il "Rolling Thunder" di Suzuka. Appartiene a Misaki.

Suzuka


Tipo: veloce/dominante

E' uno degli angeli più forti che ci sia al mondo, la sua rapidità è eccezionale. Il suo attacco più famoso è il "Rolling Thunder". Appartiene a Hatoko.

Wizard

Tipo: difesa solida

E' il secondo angelo più forte al mondo. Usa uno scudo chiamato "Magic Guard" che è molto potente e lo protegge dagli attacchi degli altri angeli. Questo scudo è formato da elettricità statica impenetrabile. Appartiene a Ojirou.

Blanche

Tipo: leggero/veloce

E' definito "un angelo bianco che danza sul ring" infatti la sua caratteristica è l'estrema leggerezza e velocità dei movimenti. La sua mossa speciale è conosciuta come "Hyper-mode", che si attiva quando supera il 50% di danni subiti. Appartiene a Kaede.

Shirahime

Tipo: difensivo

Ha proprio l'aspetto della "Principessa bianca delle nevi" infatti indossa un kimono. Ha battuto con un solo colpo Suzuka nella semifinale del Kanto. Ha una resistenza notevole e molta forza, ancora non si conosce il suo colpo speciale. Appartiene a Sai.

Athena

Tipo: piccolo/veloce

E' l'angelo che Misaki vede combattere sul maxischermo, è grazie a lei che ha deciso di partecipare alle competizioni di Angelic Layer. E' dello stesso tipo di Hikaru e il suo colpo segreto è la "Luce dell'anima", una sfera di energia che viene caricata mentre si trova in volo. Alla fine si scopre l'identià del suo deus, ossia la mamma di Misaki.


Crossover e curiosità

* La prima cosa che balza all'occhio è il nome dell'angel di Misaki, Hikaru, come quello della protagonista di Magic Knight Rayearth, ed è proprio per questo che è stata chiamata così. Altra curiosità interessante è che Hatoko assomiglia molto a Tomoyo di Card Captor Sakura, e sparsi qua e là ci sono molti richiami a questa serie, ma lascio a voi scoprirli ^^ Il crossover vero e proprio però si ha con la serie Chobits. Una delle giocatrici con cui Misaki si dovrà confrontare si chiama Kaede Saito che è la sorella defunta di Minoru Kokubunji in Chobits, lo potete vedere anche dall'immagine. Inoltre proprio alla fine di Chobits si viene a conoscenza dell'identità del marito della signora Hibiya, ovvero Ichirou Mihara, eh sì, si tratta proprio di Icchan!! Sorpresi eh? Quindi Angelic Layer si può quasi definire un prequel di Chobits.




 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 17:54
Avatar

Shinichi X Ran 4ever

Group:
Member
Posts:
6,185

Status:


Come storia non mi ha preso più tanto, però è molto carina da leggere :)
 
Web  Top
1 replies since 11/5/2008, 12:19   236 views
  Share